Dal 21 al 24 maggio diversi gli incontri organizzati tra Napoli, Bacoli, Campi Flegrei, Ischia e Casertano.
Venerdì 17 maggio 2024
La degustazione in espresso come atto di piacere anziché come rito, è quello che B.farm sta sdoganando proprio per l’enorme complessità di “flavori” che un espresso può avere. Lavorando fin dalle origini, con terroir molto caratteristici e in modo “naturale”, diventa variegato il ventaglio aromatico/gustativo che si può degustare e apprezzare con un espresso. A questo proposito diventa un vero piacere perfino poter scegliere il proprio espresso preferito in base al momento o alla circostanza.
La tre giorni al Teatro del Gusto che ha avuto luogo nella corte della Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli dal 4 al 6 maggio ha destato curiosità e molto interesse tra i ristoratori e le caffetterie della Campania, alla scoperta della filiera agricola, del sistema Ten (sistema composto da macchine speciali e cialde speciali) e del gioco del flavore.
Così a gran richiesta i The Farmers tornano in terra campana. Al via da martedì 21 maggio a Napoli i primi incontri. Il tour prosegue mercoledì 22 a Bacoli e nel pomeriggio ad Ischia per un’attività di formazione allo staff del Giardino Eden. Giovedì 23 gli appuntamenti proseguono nella zona dei Campi Flegrei, nel pomeriggio ospiti di Fucina Flegrea. Le attività di diffusione della cultura della filiera agricola e le degustazioni consapevoli di espresso e filtro terminano venerdì 24 con alcuni incontri nel Casertano.