fbpx

Il caffè Ten di B.farm conquista anche la Francia

La prestigiosa guida francese Lebey assegna il massimo punteggio al caffè Ten adottato all’Amâlia restaurant di Parigi

28 giugno 2024

Parigi – La prestigiosa guida francese Lebey ha assegnato tre tazzine (il massimo punteggio) al caffè Ten targato B.farm adottato all’Amâlia restaurant di rue de la Fontaine au Roi 32 a Parigi. Creata nel 1987 da Claude Lebey, la guida Lebey elenca da oltre 30 anni i migliori ristoranti e bistrot di Parigi e dei suoi sobborghi. Più di 1.500 tavole vengono scelte ogni anno e inserite nella guida che impone la totale indipendenza dai ristoratori. Gli investigatori in incognito pagano il conto e rifiutano qualsiasi pubblicità di ristoranti nelle guide.

Cecilia Spurio, da avvocato a pasticciere stellato, ed Eugenio Anfuso, chef appassionato di alta cucina, hanno viaggiato attraverso l’Europa per aprire finalmente Amâlia a Parigi nel 2024. Il loro viaggio li ha portati da Enrico Bartolini e Igles Corelli in Italia alle collaborazioni con Pierre Gagnaire e Yannick Alléno in Francia, accumulando premi e riconoscimenti. Amâlia offre una reinterpretazione audace e moderna della cucina tradizionale francese. Il duo presenta una gastronomia raffinata con piatti e dessert che celebrano prodotti di qualità in uno spazio accogliente e arredato con cura.

Per la guida Michelin “a differenza di molti altri ristoranti dell’est di Parigi, Amâlia ha puntato sull’eleganza classica: arredamento raffinato, tovaglie, servizio elegante. Forse questo è il segno del buon gusto della coppia italiana”.

Riproduci video

Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.