La prestigiosa guida francese Lebey assegna il massimo punteggio al caffè Ten adottato all’Amâlia restaurant di Parigi
28 giugno 2024
Parigi – La prestigiosa guida francese Lebey ha assegnato tre tazzine (il massimo punteggio) al caffè Ten targato B.farm adottato all’Amâlia restaurant di rue de la Fontaine au Roi 32 a Parigi. Creata nel 1987 da Claude Lebey, la guida Lebey elenca da oltre 30 anni i migliori ristoranti e bistrot di Parigi e dei suoi sobborghi. Più di 1.500 tavole vengono scelte ogni anno e inserite nella guida che impone la totale indipendenza dai ristoratori. Gli investigatori in incognito pagano il conto e rifiutano qualsiasi pubblicità di ristoranti nelle guide.
Cecilia Spurio, da avvocato a pasticciere stellato, ed Eugenio Anfuso, chef appassionato di alta cucina, hanno viaggiato attraverso l’Europa per aprire finalmente Amâlia a Parigi nel 2024. Il loro viaggio li ha portati da Enrico Bartolini e Igles Corelli in Italia alle collaborazioni con Pierre Gagnaire e Yannick Alléno in Francia, accumulando premi e riconoscimenti. Amâlia offre una reinterpretazione audace e moderna della cucina tradizionale francese. Il duo presenta una gastronomia raffinata con piatti e dessert che celebrano prodotti di qualità in uno spazio accogliente e arredato con cura.
Per la guida Michelin “a differenza di molti altri ristoranti dell’est di Parigi, Amâlia ha puntato sull’eleganza classica: arredamento raffinato, tovaglie, servizio elegante. Forse questo è il segno del buon gusto della coppia italiana”.