Alfolì, Honduras
Una media acidità tipica della frutta matura e le sensazioni aromatiche di fiori e polpa di caffè e ci fanno definire la tazza particolarmente dolce. Il corpo è vellutato e morbido.
Lo zucchero vira le sensazioni aromatiche verso la marmellata di albicocche e lo sciroppo di ciliegia. Sul finale una nota di dragees, frutta ricoperta di cioccolato.
Omar Rodriguez guida l’attività familiare di produzione del caffè, e da due decenni ha scelto un nome molto evocativo per uno dei suoi appezzamenti più caratteristici che si trova a Capucas, San Pedro Copán in Honduras. Alfolì infatti significa “granaio” ed evoca anche il luogo dove si conserva il germe della vita. Il che è particolarmente significativo, considerando che Omar è anche un pastore evangelico, e che l’appezzamento è caratterizzato da un’incredibile varietà botanica di piante, quasi un giardino botanico della biodiversità locale: svariati agrumi, banani, platani, varie fioriture, palme, piante da ombra le cui note aromatiche si ritrovano abbondanti nel flavore del caffè.
Raccolta manuale selettiva, essiccazione naturale in serra su “letti africani”.
100% Arabica, varietà Caturra.
Caffè socialmente responsabile, punteggio 85+, specialty coffee singola origine.
Aromi di frutta matura, fiori di caffè, caramello, cioccolato. Corpo medio-basso e vellutato. Acidità media, dolcezza medio-alta, amaro impercettibile.
Sede Legale: Via Statale, 240, 51039 Loc. OLMI – QUARRATA (PT) – info@thefarmerscoffeepeople.com
Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.