El Cerro, El Salvador
Nell’importante complessità aromatica si alternano aromi di frutta rossa di bosco ed aromi agrumati quali bergamotto e pompelmo rosa. L’acidità è evidente ma ben integrata.
La dolcezza evidenzia le note di frutta più tropicale
Varietà botanica omonima coltivata nella piantagione della famiglia Escobar (oggi alla terza generazione con Fernando – detto Leto – alla guida dell’azienda) che si trova ad Apaneca, El Salvador, tutta a ombreggiatura medio alta.
Raccolto manuale, 40 raccoglitori, processo di lavorazione naturale nel proprio beneficio umido (Santa Erlinda), con 8 persone che si dell’essiccazione su “letti africani” e su patio in cemento.
100% Arabica, varietà Geisha, specialty coffee singola origine, punteggio 87.
Aroma di lampone, ribes rosso, ciliegia visciola, pompelmo rosa, bergamotto, frutta tropicale e liquirizia. Corpo elevato e vellutato. Acidità media, complessa ed elegante, elevata dolcezza.
Sede Legale: Via Statale, 240, 51039 Loc. OLMI – QUARRATA (PT) – info@thefarmerscoffeepeople.com
Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.