Sierra Norte de Puebla, Messico
In ingresso le sensazioni di acidità tipica del limone lasciano subito spazio al gradevole amaro del cacao e foglia di tabacco.
Prime su tutte le sensazioni di miele e di scorza di agrumi ricoperta di cioccolato con un finale di caramello.
Sulle montagne di Sierra Norte de Puebla, in Messico, la famiglia Lechuga coltiva caffè da oltre 100 anni. Giunta ormai alla quarta generazione, oggi Efraìn guida l’azienda con grande attenzione alle pratiche organiche e alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, la selezione della qualità, il supporto alla comunità locale con numerosi progetti sociali. Tutto il caffè, in diverse varietà botaniche, cresce all’ombra di flora autoctona selezionata.
Raccolto selettivo manuale, 40 raccoglitori, processo di lavorazione lavato, con 5 giorni di macerazione carbonica, nel proprio beneficio umido ed essiccazione su “letti africani” per 15 giorni.
100% arabica, varietà Oro Azteca. Caffè biologico.
Aroma di agrumi, caramello, biscotto, miele, cacao amaro, foglia di tabacco. Corpo medio-alto. Acidità moderata, poco amaro e dolcezza medio-alta.
Sede Legale: Via Statale, 240, 51039 Loc. OLMI – QUARRATA (PT) – info@thefarmerscoffeepeople.com
Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.