San Pedro de Capan, Las Capucas, Honduras
Nell’ingresso emergono le note di cioccolato fondente e biscotto che ne evidenziano il piacevole amaro. La leggera acidità si riconosce nelle note agrumate.
Diventa evidente la nota di mandarino assieme alla nota di caramello e cioccolato al latte.
Prende il nome dall’omonima Finca, che sorge proprio alla confluenza tra questo fiume e il Rio Aruco. Acquistata da Umami Area Honduras nel 2017, società che conta oltre 30 soci europei e honduregni e rappresenta il primo passo di un progetto di imprenditoria responsabile nel campo della produzione di caffè arabica di alta qualità.
La piantagione ospita numerose varietà di caffè, tutte a ombreggiatura medio alta.
Raccolto manuale, 25 raccoglitori, processo di spolpatura entro 8 ore dal raccolto. Rimozione meccanica della mucillagine, 6 ore di fermentazione leggera, essiccazione naturale su patio in serra su “letti africani” e sul tradizionale patio in argilla.
100% arabica: blend di varietà, 50% Red Catuaì, 30% Lempira, 10% Bourbon, 10% Parainema.
Caffè socialmente responsabile, punteggio 84+.
Aroma di cioccolato fondente, biscotto con scorze di limone, caramello e agrumato di mandarino Corpo medio e morbido. Gusto con acidità moderata, poco amaro, dolcezza medio-alta.
Sede Legale: Via Statale, 240, 51039 Loc. OLMI – QUARRATA (PT) – info@thefarmerscoffeepeople.com
Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.