fbpx

Terroir

Terroir

I territori dove il caffè nasce

Abbiamo identificato un format sostenibile con il quale individuiamo Piantagioni che abbiano standard etici e produttivi congrui alla nostra
idea di Caffè. Lavoriamo con realtà medio piccole per prodotti di altissima gamma attraverso una produzione ecologica e che non sfrutti il territorio ma anzi ne sia parte integrante.

I nostri caffè

Alla scoperta delle piantagioni per seguire i nostri caffè fin dal primo giorno di vita

Abbiamo compreso che solo attraverso l’attenta conoscenza di tutti i processi, dei luoghi dove il caffè prende vita, delle logiche agricole che governano questo mondo e l’istaurazione di rapporti solidi e continuativi con i coltivatori, potevamo permetterci di cambiare le regole di questo mondo. Solo in questo modo abbiamo potuto assicurarci, provenienza, qualità e controllo dei prezzi perché la rivoluzione si fa dall’interno, sradicando modelli obsoleti e poco sostenibili.

Processo

Capire il processo vegetativo

Ad oggi la produzione di Bfarm proviene da Piantagioni dislocate sulla Coffee Belt, piantagioni di cui siamo in alcuni casi soci in
altre direttamente coinvolti sul piano personale. La nostra regola è quella di conoscere in prima persona il Farmer e il processo agricolo c he sta dietro ad un’azienda. Mantenere uno standard, creare una continuità umana e professionale per creare prodotti continuativi con la tipica qualità garantita B.Farm.

Riproduci video

Per tutti quelli che hanno compreso il cambiamento che è in atto, per tutti coloro in cui arde la voglia di ridefinire uno schema, per quelli che come noi hanno una visione, trasformare, attraverso una rivoluzione il mondo del caffè.